IL PERCORSO RUBINUM
Tehnički opis:
Lokacija:
Rovigno (Kamp Polari) - AC Veštar - Rovinjsko Selo - Porton Biondi - Rovigno (Kamp Polari)
Dužina staze:
27.5 km
Polazna točka:
Rovigno
Krajnja točka:
Rovigno
Težina staze:
Medio
Visinska razlika:
306 m
Najviša točka:
9 m
Najniža točka:
128 m
Tip staze:
Asfalto e Sterrato
Vrijeme vožnje:
1:50 - 2:20 h
Asfalt:
4 km 14.55%
Makadam:
22 km 80%
Naglasci:

  • La Santa che galleggiando giunse fino alle sponde della citta? (la chiesa di S. Eufemia)
  • Tutte le chiesette di Rovigno
  • La cartolina di Rovigno dal vivo: La vista da Figarola
  • Il patrimonio carolingio: la chiesa di S. Tommaso
  • Villa Rovigno del 1526

Il sistema non ha trovato alcun risultato, provate criteri o parole chiave diverse.

Torna alla ricerca

Smještaj - Bike hotels

Descrizione dell'itinerario:

Il percorso 202 si estende su 27,5 km. I primi e gli ultimi giri dei pedali avvengono a Polari; durante il tragitto si attraversano alcuni paesaggi davvero splendidi. Il primo è la fortezza preistorica di Monkodonja, un sito archeologico a 5 km da Rovigno, che raggiungerete dopo aver pedalato per 2,6 km. Quindi, dopo 6,8 km, avvisterete l’imperdibile chiesa di Santa Maria della Neve del XV secolo. 
Tutta la bellezza della natura istriana, particolarmente quella costiera, può essere ammirata dal punto panoramico di Leme, il luogo preferito da tutti quelli che si muovono su due o quattro ruote. Da questa località si estende una vista mozzafiato che, condizioni meteo permettendo, ricorderete per sempre. 
Nell'ultimo terzo del percorso sarete accolti dalla chiesa di San Tommaso, costruita alla fine dell’VIII o agli inizi del IX secolo, ubicata proprio accanto alle rotaie della vecchia linea ferroviaria Rovigno-Canfanaro. L'ultima parte di questo sentiero non troppo impegnativo è il vecchio ponte ferroviario, sotto il quale passerete.

Caratteristiche tecniche: 

Stando alla sua configurazione, ma anche a una lunghezza di poco superiore ai 27 km, la pista è poco impegnativa. Consiste di 22,7 km di sentiero su ghiaia e di 4,6 km di strada asfaltata. Il dislivello complessivo è di 350 metri, il che lo rende facile da affrontare. Sarà più semplice per chi si muove in mountain bike o bici elettrica, mentre altri tipi di bici non sono raccomandati. La ghiaia in alcuni punti è di media grandezza con bordi leggermente affilati, mentre la scivolosità è di media intensità. A 4,7 km troverete una salita tecnicamente impegnativa a causa della configurazione del terreno e della superficie instabile. La lunghezza della salita è di 1,4 km, la larghezza del sentiero è di circa 1 metro, con una pendenza media del 6,2%

...
opširnije >>
Natrag