Poreč-Parenzo

30.04.2016.

Parenzana ricreativa del 1. maggio

h



Ciclismo con guida, corsa e camminata – punto di partenza la baia Peškera

Partite con la vostra famiglia e con gli amici sulla strada della salute e dell'amicizia, partite alla volta della Parenzana con spirito avventuroso e ricreativo da Parenzo a Baredine…

La Parenzana, un tempo popolare rete ferroviaria che collegava in maniera tortuosa Trieste e Parenzo, in primo luogo era dedita al trasporto del vino. Oggi la troviamo nelle sembianze di una piacevole pista sfruttabile sia in bici che a piedi, caratterizzata da numerosi tunnel e viadotti che lasciano senza fiato ciclisti, viandanti, escursionisti e corridori. La pista istriana più famosa vi invita a prendere parte ad un giro in biciletta, ad una corsa o ad una camminata seguendo una delle tratte del suo magnifico percorso; a divenire parte della manifestazione lunga 10 chilometri che saprà scindere le bellezze naturali ad una ricreazione sotto al sole primaverile.

La Parenzana del Primo Maggio ci guiderà da Parenzo, attraverso Borik fino a Špadidi e, attraversando la strada principale, ci porterà fino a Vranidi dove, imboccando un’altra tratta della Parenzana, giungeremo fino a Baredine. Seguendo lo stesso percorso ritorneremo indietro fino a Parenzo.

Start:  
Parenzo, Peškera, ore 10:00

Armatevi del necessario e portate il vostro buon umore, invitate i vostri cari e unitevi ad un'avventura lunga un giorno sulla centenaria ferrovia della Parenzana