Radini (Brtonigla-Verteneglio)

26.07.2015.

MTB raduno ciclistico Radini

h



15˚ giro ciclistico ricreativo estivo

 Il percorso, che si estende per 35 chilometri e attraversa i dintorni di Verteneglio e la costa dell’Istria nordoccidentale, è stato pensato in modo tale da far conoscere ai partecipanti tutta la varietà di questi territori: si inizierà infatti dai piccoli villaggi dell’interno per arrivare poi alla costa dell’Adriatico e alle sue attrazioni turistiche.

Dopo la partenza da Radini, il percorso proseguirà verso oriente attraverso i villaggi di Lukoni, Buroli e Karšete fino alla cittadina di Verteneglio, il centro principale di quest'area. La successiva località di rilievo sarà Villanova, dopodiché la gara devierà verso occidente attraversando Pavići, Turini, Marinčići e Fiorini e giungendo fino al mare, e più precisamente fino alla località di Carigador e al celebre campeggio CampingIN Park Umag. Si proseguirà poi fino alla cittadina di San Lorenzo, sempre sulla costa, per tornare infine a Radini.

La Bicicliade di Radini è adatta soprattutto a partecipanti adulti e prevede una durata di circa due ore e mezza. Verrà inoltre organizzata una lotteria con numerosi premi e un riconoscimento speciale verrà assegnato rispettivamente al partecipante più giovane e a quello più anziano. La partecipazione alla gara è a proprio rischio e pericolo.

Inizio:10:00
Quota d'iscrizione: 30 kn