Rovinj-Rovigno

12.10.2019 - 13.10.2019.

Weekend Bike and Gourmet Tour

h



Tour ciclistico ricreativo

Andare in bicicletta è un piacere in sé. E quando si aggiunge la possibilità di assaggiare prelibatezze istriane, vini e oli d'oliva, il piacere si moltiplica. È proprio questo che offre l’esperienza ciclistica-ricreativa Weekend bike & gourmet tour che si svolge due volte l'anno, in primavera e in autunno.

Dove pedalare e che cosa gustare? Rilassatevi, poiché una guida professionale si prende cura di voi accompagnandovi durante l'intera gara di due giorni. Il Weekend bike & gourmet tour è pensato per tutti i ciclisti amatoriali, indipendentemente dal fatto che arrivino in MTB, trekking o e-bike. Non preoccupatevi se non avete bici di questo tipo, perché la gara offre la possibilità di noleggiare biciclette elettriche a un costo aggiuntivo.

La tassa d’iscrizione include pasti e bevande nei punti gastronomici previsti dal programma (Istrian brunch e Istrian picnic), un giro con le guide del programma e una guida professionale, un veicolo di supporto, una mappa dei sentieri ciclistici e, naturalmente, un regalo commemorativo.

Al fine di soddisfare tutti i concorrenti, gli organizzatori hanno previsto due itinerari: Sport, lungo 111 km, pensato per i più resistenti, e Hobby, lungo 82 km, per chi invece non è in perfetta forma fisica.

Ogni itinerario consiste di due percorsi: Mare è un sentiero su cui è possibile gustare specialità di pesce, mentre Monti offre la possibilità di assaggiare prelibatezze dell'interno istriano. L’inizio e la fine sono previsti, in entrambi i casi, di fronte all'hotel Eden. Il sentiero è principalmente in ghiaia e attraversa i dintorni di Rovigno e Valle.

» Avviso della manifestazione