Grožnjan-Grisignana

15.08.2015.

Grisignana by night & Parenzana by night

h



Corsa ricreativa e giro ciclistico ricreativo

Lo storico paesino di Grisignana è un luogo che invita a mettersi alla prova e stimola la creatività nell'arte, nello sport e nelle iniziative sociali.

In linea con tale filosofia, nel mese di agosto renderà omaggio anche al ciclismo ospitando un interessante spettacolo notturno a bordo delle due ruote. L'evento sarà composto da due corse, Grisignana by night e Parenzana by night, la prima di carattere competitivo, la seconda una sorta di bicicliade ricreativa.

5a corsa ricreativa "Grisignana by night"
La corsa in MTB Grisignana by night percorrerà le vie d'accesso al paesino, nonché il suo centro storico, lungo un sentiero rotondo di circa 3 km illuminato dai lampioni pubblici e su uno sfondo fatto di viuzze lastricate, gallerie d'arte ed edifici medievali.

La partenza è prevista alle ore 23, con l'obbligo di portare il casco. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 22, versando una quota pari a 70 kune (10 €), che includerà cibo e bibite, nonché il cronometraggio della propria prestazione. La durata sarà di circa un'ora.

5a biciclettata ricreativa "Parenzana by night"
La corsa Parenzana by night è dedicata invece a coloro che desiderano cimentarsi in un'attività più leggera e insolita.

Il percorso coprirà infatti quella che fu un tempo la celebre ferrovia di Parenzana, recentemente riadattata a pista ciclabile. La partenza è prevista alle ore 20, per una durata di circa 2 ore. La corsa sarà resa ancor più suggestiva dalla flebile illuminazione delle sole biciclette. La quota di iscrizione è pari a 30 kune (5 €) e garantirà ai partecipanti la cena e altri snack. È obbligatorio indossare il casco e si consiglia di portare una camera d'aria di riserva.

Scegliete la corsa notturna più adatta ai vostri gusti e partecipate quest'estate ad un'altra manifestazione ciclistica a Grisignana, perla verde dell'Istria nordoccidentale.