672ROVERIA

Percorrendo la pista ciclabile Roveria avrete modo di attraversare i paesaggi intatti della zona il cui nome deriva da quello degli alberi ivi presenti – i maestosi roveri.

La ciclabile parte dalla località di Juršići e passando per un favoloso paesaggio vi conduce fino alla chiesetta di San Quirino. Concedetevi una pausa e scoprite questa chiesa costruita nel 1730 sul sito dove prima si trovava una basilica paleocristiana a tre navate, che presentava alcuni tratti bizantini. Dopo la pausa presso la chiesetta, procedete attraversando la località San Quirino (Sv. Kirin) e, passati campi e boschi, approdate a Cukrići. Da qui una leggera salita vi riporterà alla vostra meta a Juršići.

Caratteristiche tecniche

Il percorso è lungo 14.9 km, dei quali 8.6 km sono strade di campagna, mentre i restanti 6.3 km vengono percorsi su asfalto. Il tempo necessario a svolgere il percorso in bici ammonta a circa un’ora e mezza. La ciclabile è di difficoltà bassa, adatta a tutta la famiglia, e può venir percorsa con bici trek, bici elettriche oppure mountain-bike.

Luoghi da visitare

Alloggio - Bike & Bed

Alloggio - Bike hotels

Negozi

Assistenza

Il sistema non ha trovato alcun risultato, provate criteri o parole chiave diverse.

Torna alla ricerca

Nota: La mappa e i percorsi sono a carattere informativo e vengono utilizzati a proprio rischio.